........attendi qualche secondo.

#adessonews ultime notizie, foto, video e approfondimenti su:

cronaca, politica, economia, regioni, mondo, sport, calcio, cultura e tecnologia.

per le ricerche su Google, inserisci prima delle parole di ricerca:

#adessonews

 

Truffa di Pasqua coinvolge Ferrero #adessonews

Con l’arrivo delle festività aumentano anche i tentativi di truffa. Da qualche giorno stanno girando su WhatsApp messaggi e catene che hanno come protagonista la famosissima marca di cioccolato italiana Ferrero. La marca, già sotto gli occhi dell’opinione pubblica a causa dei casi di salmonella collegati allo stabilimento di Arlon in Belgio, si discosta da questi messaggi e dai concorsi a premi sponsorizzati al loro interno invitando i consumatori alla massima allerta. 

I concorsi dei messaggi truffa

I finti messaggi che circolano in rete e soprattutto come catene di WhatsApp sembrerebbero rappresentare una minaccia per i consumatori. Questo perché in realtà si tratta di truffe. Ne abbiamo recentemente parlato nel nostro articolo “Phishing: truffa Conad via WhatsApp“. In questo caso i cyber criminali hanno sfruttato il nome e la reputazione del marchio Ferrero cercando di convincere gli utenti ad aprire link ed inserire dati. 

Attraverso le chat di WhatsApp stanno circolando in particolare due messaggi.

Il primo messaggio promuove un finto concorso Kinder il cui premio sono 1000 € per tutti coloro che saranno in grado di rispondere ad un questionario inserendo alcune informazioni personali. L’azienda ha ribadito che non c’è nessun concorso Kinder con dei soldi in palio e avverti di fare molta attenzione.

Ma, come già annunciato, i tentativi di truffa non finiscono qui. Circola via WhatsApp un ulteriore messaggio che, in vista della Pasqua 2022, parla di un cesto Ferrero Rocher. All’interno di questo messaggio è presente un link che porta ad una pagina esterna, non collegata al sito ufficiale di Ferrero. Cliccando sul link le vittime arrivano su delle pagine che invitano ad inserire dati bancari. 

Sebbene già solo il fatto di atterrare su pagine non ufficiali Ferrero potrebbe farci pensare che si tratti di una truffa, non è così scontato, soprattutto per chi non conosce o non è esperto in materia.

Per questo motivo Ferrero avverte i consumatori a mantenere l’allerta massima. Quest’ultima va mantenuta soprattutto nel caso in cui arrivino messaggi da link strani con immagini non ufficiali o con testi che presentano errori. 

Source

“https://sicurezza.net/cyber-security/truffa-pasqua-coinvolge-ferrero/”

Pubblichiamo solo i migliori articoli della rete. Clicca qui per visitare il sito di provenienza. SITE: the best of the best ⭐⭐⭐⭐⭐
Clicca qui

La rete Adessonews è un aggregatore di news e replica gli articoli senza fini di lucro ma con finalità di critica, discussione od insegnamento, come previsto dall’art. 70 legge sul diritto d’autore e art. 41 della costituzione Italiana. Al termine di ciascun articolo è indicata la provenienza dell’articolo. Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui

La rete #dessonews è un aggregatore di news e replica gli articoli senza fini di lucro ma con finalità di critica, discussione od insegnamento,

come previsto dall’art. 70 legge sul diritto d’autore e art. 41 della costituzione Italiana. Al termine di ciascun articolo è indicata la provenienza dell’articolo.

Il presente sito contiene link ad altri siti Internet, che non sono sotto il controllo di #adessonews; la pubblicazione dei suddetti link sul presente sito non comporta l’approvazione o l’avallo da parte di #adessonews dei relativi siti e dei loro contenuti; né implica alcuna forma di garanzia da parte di quest’ultima.

L’utente, quindi, riconosce che #adessonews non è responsabile, a titolo meramente esemplificativo, della veridicità, correttezza, completezza, del rispetto dei diritti di proprietà intellettuale e/o industriale, della legalità e/o di alcun altro aspetto dei suddetti siti Internet, né risponde della loro eventuale contrarietà all’ordine pubblico, al buon costume e/o comunque alla morale. #adessonews, pertanto, non si assume alcuna responsabilità per i link ad altri siti Internet e/o per i contenuti presenti sul sito e/o nei suddetti siti.

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui

 
Richiedi info
1
Richiedi informazioni
Ciao Posso aiutarti?
Per qualsiasi informazione:
Inserisci il tuo nominativo e una descrizione sintetica dell'agevolazione richiesta.
Riceverai in tempi celeri una risposta.