........attendi qualche secondo.

#adessonews ultime notizie, foto, video e approfondimenti su:

cronaca, politica, economia, regioni, mondo, sport, calcio, cultura e tecnologia.

per le ricerche su Google, inserisci prima delle parole di ricerca:

#adessonews

 

Sono in arrivo le multe per i circa 2 milioni di over 50 non vaccinati #adessonews

Sono partite le prime 600mila multe per i 2 milioni di over 50 no vax, che non hanno rispettato l’obbligo di vaccino. Il ministero della Salute ha inviato gli elenchi delle persone senza vaccino all’Agenzia delle entrate, facendo così attivare il meccanismo di riscossione delle sanzioni da 100 euro. Del totale, circa 800 mila persone sono guarite dal coronavirus e dovranno contattare le Aziende sanitarie locali (Asl) per evitare la multa.

Per potenziare la campagna vaccinale, con il decreto legge 1 del 2022, il governo aveva introdotto due mesi fa l’obbligo vaccinale per le persone con più di 50 anni, prevedendo una multa di 100 euro in caso di inadempienza. La disposizione scadrà il prossimo 15 giugno ed entro quella data, chi non è vaccinato, ha ricevuto solo la prima dose o la seconda senza richiamo, riceverà la cartella dell’Agenzia delle entrate a casa, con la comunicazione di avvio del procedimento sanzionatorio. Appena ricevuta, si potrà decidere di saldare subito la multa o contestarla.

Chi può contestare la multa

Entro dieci giorni, le persone che hanno rifiutato il vaccino per motivi di salute o perché hanno avuto il Covid-19 negli scorsi due mesi, dovranno riferire all’Asl di aver ricevuto la sanzione e inviare una comunicazione all’Agenzia delle entrate, specificando di aver mandato all’azienda sanitaria le proprie giustificazioni per aver rifiutato il vaccino. Nei dieci giorni successivi, sarà l’Asl a indicare all’Agenzia se la multa vada irrogata o meno. 

Se le motivazioni del richiedente verranno considerate idonee, il procedimento verrà chiuso immediatamente. Al contrario, se Asl dovesse rifiutare le giustificazioni presentate, l’iter sanzionatorio andrà avanti. Nei successivi sei mesi, saranno inviati gli avvisi di addebito via pec o raccomandata con ricevuta di ritorno, con valore di titolo esecutivo. Chi salderà la multa dopo questa seconda notifica, dovrà pagarne anche le spese, fermi restando i 60 giorni di tempo per pagare e i 30 per fare ricorso davanti a un giudice di pace.

Source

“https://www.wired.it/article/over-50-vaccino-multe-obbligo-covid-19/”

Pubblichiamo solo i migliori articoli della rete. Clicca qui per visitare il sito di provenienza. SITE: the best of the best ⭐⭐⭐⭐⭐
Clicca qui

La rete Adessonews è un aggregatore di news e replica gli articoli senza fini di lucro ma con finalità di critica, discussione od insegnamento, come previsto dall’art. 70 legge sul diritto d’autore e art. 41 della costituzione Italiana. Al termine di ciascun articolo è indicata la provenienza dell’articolo. Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui

La rete #dessonews è un aggregatore di news e replica gli articoli senza fini di lucro ma con finalità di critica, discussione od insegnamento,

come previsto dall’art. 70 legge sul diritto d’autore e art. 41 della costituzione Italiana. Al termine di ciascun articolo è indicata la provenienza dell’articolo.

Il presente sito contiene link ad altri siti Internet, che non sono sotto il controllo di #adessonews; la pubblicazione dei suddetti link sul presente sito non comporta l’approvazione o l’avallo da parte di #adessonews dei relativi siti e dei loro contenuti; né implica alcuna forma di garanzia da parte di quest’ultima.

L’utente, quindi, riconosce che #adessonews non è responsabile, a titolo meramente esemplificativo, della veridicità, correttezza, completezza, del rispetto dei diritti di proprietà intellettuale e/o industriale, della legalità e/o di alcun altro aspetto dei suddetti siti Internet, né risponde della loro eventuale contrarietà all’ordine pubblico, al buon costume e/o comunque alla morale. #adessonews, pertanto, non si assume alcuna responsabilità per i link ad altri siti Internet e/o per i contenuti presenti sul sito e/o nei suddetti siti.

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui

 
Richiedi info
1
Richiedi informazioni
Ciao Posso aiutarti?
Per qualsiasi informazione:
Inserisci il tuo nominativo e una descrizione sintetica dell'agevolazione richiesta.
Riceverai in tempi celeri una risposta.