........attendi qualche secondo.

#adessonews ultime notizie, foto, video e approfondimenti su:

cronaca, politica, economia, regioni, mondo, sport, calcio, cultura e tecnologia.

per le ricerche su Google, inserisci prima delle parole di ricerca:

#adessonews

 

Pec gratuita per privati: ecco come ottenerla #adessonews

Esiste una casella Pec (Posta elettronica certificata) gratuita per i privati? La risposta è sì ed è attivabile semplicemente tramite Spid, il Sistema pubblico d’identità digitale utilizzato anche per accedere a servizi di Inps, Agenzia delle Entrate, ecc… 

Ad offrire la prima casella pec gratuita in ricezione è Namirial, società informatica nata nel 2000 e il cui focus è la trasformazione digitale del mondo business e ora anche di quelli dei privati. Il servizio di casella Pec gratuita si chiama SpidMail e, come intuibile dal nome, è sottoscrivibile esclusivamente mediante Spid; quest’ultimo non è necessario che sia fornito dall’azienda stessa bensì da un qualunque provider come ad esempio quello di Poste Italiane. 

Una volta effettuato il primo accesso, anche tutti gli accessi successivi avverranno tramite Spid così da rendere veloce, sicuro e fruibile senza problemi a tutti i cittadini uno strumento importante come quello della posta elettronica certificata. La Pec, infatti, consente di inviare e ricevere comunicazioni e documenti importanti tramite qualsiasi dispositivo connesso a Internet, con lo stesso valore legale della classica raccomandata con ricevuta di ritorno. 

Tra le pratiche gestibili attraverso la Pec, i cittadini potranno: 

  • gestire la comunicazione con il proprio Comune o con la Pubblica Amministrazione centrale;
  • dialogare in via ufficiale con il proprio condominio;
  • disdire utenze di fornitura servizi o polizze assicurative;
  • ricevere la busta paga su un canale certificato;
  • inviare la domanda di iscrizione per partecipare a un concorso pubblico;
  • comunicare con la Banca e chiudere un conto corrente.

La casella di posta elettronica certificata è pensata per velocizzare tutte le pratiche burocratiche che richiedono la stampa di decine di documenti e il conseguente invio di raccomandate. Azioni che, oltre ad essere molto più costose, risultano anche più dispendiose in termini di tempo.

Attivare la casella Pec è molto semplice. Una volta entrati nel sito ufficiale Namirial, basterà cercare il servizio SpidMail e seguire passo passo le indicazioni. Il servizio, come anticipato, è completamente gratuito in ricezione e prevede un costo di 0,60 euro + Iva per gli invii “certificati”. 

Source

“https://lasesia.vercelli.it/home/2022/02/19/news/pec-gratuita-per-privati-ecco-come-ottenerla-110195/”

Pubblichiamo solo i migliori articoli della rete. Clicca qui per visitare il sito di provenienza. SITE: the best of the best ⭐⭐⭐⭐⭐
Clicca qui

La rete Adessonews è un aggregatore di news e replica gli articoli senza fini di lucro ma con finalità di critica, discussione od insegnamento, come previsto dall’art. 70 legge sul diritto d’autore e art. 41 della costituzione Italiana. Al termine di ciascun articolo è indicata la provenienza dell’articolo. Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui

La rete #dessonews è un aggregatore di news e replica gli articoli senza fini di lucro ma con finalità di critica, discussione od insegnamento,

come previsto dall’art. 70 legge sul diritto d’autore e art. 41 della costituzione Italiana. Al termine di ciascun articolo è indicata la provenienza dell’articolo.

Il presente sito contiene link ad altri siti Internet, che non sono sotto il controllo di #adessonews; la pubblicazione dei suddetti link sul presente sito non comporta l’approvazione o l’avallo da parte di #adessonews dei relativi siti e dei loro contenuti; né implica alcuna forma di garanzia da parte di quest’ultima.

L’utente, quindi, riconosce che #adessonews non è responsabile, a titolo meramente esemplificativo, della veridicità, correttezza, completezza, del rispetto dei diritti di proprietà intellettuale e/o industriale, della legalità e/o di alcun altro aspetto dei suddetti siti Internet, né risponde della loro eventuale contrarietà all’ordine pubblico, al buon costume e/o comunque alla morale. #adessonews, pertanto, non si assume alcuna responsabilità per i link ad altri siti Internet e/o per i contenuti presenti sul sito e/o nei suddetti siti.

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui

 
Richiedi info
1
Richiedi informazioni
Ciao Posso aiutarti?
Per qualsiasi informazione:
Inserisci il tuo nominativo e una descrizione sintetica dell'agevolazione richiesta.
Riceverai in tempi celeri una risposta.